Autoesclusione e limitazione

Misure di autotutela attiva del giocatore e aiuto

Suggerimenti e consigli per il giocatore responsabile

Quelli che seguono sono alcuni punti fondamentali che ogni giocatore deve tener presenti prima di iniziare qualsiasi attività di gioco. Si tratta di suggerimenti, o meglio di consigli che guardano ai rischi del gioco d’azzardo, e che vogliono sensibilizzare i nostri giocatori sui pericoli che si possono correre in caso si cada nella rete del gioco compulsivo.

Ricordati che il gioco è un divertimento, e tale deve rimanere. Non basare la tua vita su nessuna vincita.

Se al mattino appena sveglio la prima cosa che fai è andare a giocare, auto escluditi dal gioco e contatta immediatamente un esperto o il nostro servizio di assistenza.

Imponiti un budget mensile fisso per giocare, al pari di quello che fai con cinema e ristoranti.

Utilizza sempre l’autolimitazione del sistema per non superare il budget prefissato di gioco.

MAI prendere denaro in prestito per giocare!

Per quanto se ne dica, nessuna tattica o strategia garantirà mai una vittoria, non lo dimenticare!

Di fronte a una buona vincita, guarda il tuo saldo in cassa, e pensaci due volte prima di tornare a giocare.

Ricordati che i tuoi cari contano su di te e che sono infinitamente più importanti di qualsiasi programma di gioco.

Alzato il gomito? Non pensarci nemmeno, meglio una bella dormita.

Ricordati che in caso di bisogno non c’è niente di male nel chiedere aiuto, ricordati che è sintomo di intelligenza e maturità riconoscere un problema e che intorno hai persone pronte a confrontarsi con te e ad offrirti il loro appoggio.

Per attivare l’autoesclusione o l’autolimitazione basta accedere alla sezione account ed impostare le specifiche desiderate.

Autoesclusione, temporanea/permanente

Ognuno dei nostri giocatori può decidere in ogni momento di auto escludersi dal gioco in maniera temporanea, o permanente.

Per attivare l’autoesclusione o l’autolimitazione basta accedere alla sezione account ed impostare le specifiche desiderate.

In caso di esclusione temporanea, Totowinbet non accetterà più nuovi depositi, o giocate da parte del giocatore richiedente, fino alla conclusione del periodo predefinito di esclusione. Durante l’intero periodo il giocatore rimane libero di ritirare in tutto, o in parte, le somme relative alle vincite presenti nel proprio conto se le stesse soddisfano i requisiti del regolamento di gioco e quindi se le stesse sono riconosciute dal sistema.

Qualora si scelga l’esclusione permanente, senza un termine definito il programma di gioco smetterà di accettare, da parte del giocatore, nuove giocate o depositi fino all’eventuale revoca dell’auto esclusione permanente.

Contestualmente alla sospensione del conto di gioco, al giocatore sarà comunque consentito di prelevare dal proprio conto di gioco tutte o parte delle somme relative alle vincite se le stesse soddisfano i requisiti del regolamento di gioco e quindi se le stesse sono riconosciute dal sistema.

L’elenco dei giocatori che si avvalgono della facoltà di autoesclusione permanente, nonché della successiva eventuale revoca di tale autoesclusione, verrà comunicato per iscritto ad AAMS, unitamente al loro codice fiscale.

Per ricevere ulteriori informazioni, o assistenza sull’autoesclusione,  contatta il servizio di Totowinbet: supporto@totowinbet.it

N.B.: Durante tutto il periodo di autoesclusione, sia questa permanente o temporanea, non sarà consentito aprire nuovi conti di gioco con Totowinbet.

Per impostare l’autoesclusione è necessario compilare l’apposito modulo che troverai, dopo l’accesso al tuo Conto di Gioco, nella Sezione “Il tuo Profilo”.

Se, invece, sei già loggato al Conto di gioco, vai direttamente al MODULO DI AUTOESCLUSIONE ne “il Tuo Profilo /Dati Utente”.

Limiti di gioco (autolimitazione)

La dipendenza dal gioco è una patologia riconosciuta dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Salute. Totowinbet per incentivare i giocatori al controllo sulla loro attività di gioco, prevede in conformità con la normativa AAMS il seguente sistema di autolimitazione che può essere attivato in ogni momento dal giocatore accedendo alla sezione CASSA del programma di gioco:

Limite di deposito per periodo temporale: Attivando quest’opzione potrai autolimitare l’ammontare massimo dei tuoi depositi in un determinato periodo di tempo, per esempio mensile o settimanale. Una volta impostato questo limite, il gioco si interromperà automaticamente una volta raggiunta la soglia depositabile preselezionata e non saranno accettati ulteriori depositi da parte del giocatore.

Totowinbet garantisce che le informazioni raccolte sulle abitudini di gioco degli utenti non verranno mai utilizzate per incoraggiare una condotta di gioco irresponsabile da parte degli stessi.

Per impostare l’autolimitazione è necessario compilare l’apposito modulo che troverai, dopo l’accesso al tuo Conto di Gioco, nella Sezione Il tuo Profilo.

Se, invece, se già loggato al Conto di gioco, vai direttamente al LIMITI DI GIOCO / LIMITAZIONE SUL DEPOSITO

Test di apprendimento sulla dipendenza da gioco

Sei dipendente dal gioco?

Di seguito vengono elencati alcuni comportamenti e situazioni che vengono ritenuti sintomatici di una situazione di gioco patologico. Rispondi alle seguenti domande per essere sicuro che stai giocando solo per puro divertimento, e non perché sei dipendente dal gioco.

Hai mai tolto del tempo al lavoro, o alla scuola per giocare?

Hai mai preso soldi in prestito per giocare?

Hai mai venduto qualcosa per giocare?

Hai mai accumulato dei debiti per giocare?

Hai mai giocato per cercare di risolvere problemi finanziari, o per pagare dei debiti?

Dopo aver perso dei soldi, senti che devi continuare a giocare per cercare di recuperare le perdite?

Dopo aver vinto dei soldi, senti che devi continuare a giocare più forte per vincere di più?

Ti senti depresso se non giochi?

Ti senti depresso se perdi al gioco e senti che l’unico modo per alleviare la depressione è continuare a giocare?

Ti capita mai di giocare mentre bevi o fai uso di sostanze stupefacenti?

Sei restio ad utilizzare i soldi di gioco per pagare spese quotidiane?

Ti capita spesso di giocare di più di ciò che avevi previsto?

Il gioco, o una pausa dal gioco, ti provoca tensione o mancanza di sonno?

Hai mai commesso un atto illegale per finanziare il tuo gioco?

Pensi costantemente al gioco, anche mentre sei al lavoro, a scuola o con la famiglia?

I tuoi amici, o i tuoi cari ti hanno mai consigliato di rivolgerti ad un esperto per la tua attitudine al gioco?

Il gioco ha mai reso la tua vita infelice?

Non prendi mai pause mentre giochi?

Il gioco ti fa prendere meno cura di te stesso o dei tuoi familiari?

Hai mai pensato di farti del male, o di suicidarti, a causa del gioco?

Se hai risposto Sì a più di sette domande, probabilmente hai un problema nel controllo del desiderio compulsivo al gioco, e devi cercare aiuto. Contattaci, oppure contatta un esperto del Gruppo Abele al numero telefonico +39 011 2486221 o alla e-mail accoglienza@gruppoabele.org, l’associazione Gruppo Abele potrà fornirti assistenza e indicarti il centro in Italia più vicino a te.

Aiuto in caso di problemi di dipendenza dal gioco

Il gioco deve essere solo uno svago e un passatempo, se ritieni che stia occupando troppo spazio nella tua vita è opportuno confidarsi e chiedere aiuto. Cerca anzitutto di non rimanere solo e parlane con la tua famiglia e con le persone che ti sono vicino e che possono aiutarti!

Ti ricordiamo inoltre che il nostro servizio clienti è preparato e pronto ad assisterti sia per chiudere il tuo conto gioco con effetto immediato sia per indirizzarti verso un centro specializzato che possa aiutarti ad affrontare il tuo problema.

Se senti che stai perdendo il controllo:

Scrivi a: supporto@totowinbet.it

Chiama il nostro servizio clienti al numero verde gratuito: 800 18 89 13

Contatta l’associazione Gruppo Abele per parlare con un esperto: +39 011 2486221 o alla e-mail accoglienza@gruppoabele.org

Non esitare a chiamare il nostro servizio clienti per chiedere aiuto, il riconoscimento del disturbo è un momento cruciale e più gli interventi sono precoci, più si ottengono risultati positivi per combattere il gioco patologico.

Totowinbet è da sempre attenta a sensibilizzare i giocatori e a sviluppare in loro consapevolezza circa le dipendenze da gioco e le ludopatie.

Log in with your credentials

Forgot your details?